Cosa fare a Bormio con bambini: il Family Bob un’attrazione tutta da scoprire
Per chi vuole passare una piacevole e spensierata giornata con tutta la famiglia, ecco la novità di Cima Piazzi Happy Mountain
Cosa fare a Bormio con bambini è una delle domande che più frequentemente ci viene posta.
Oltre alle innumerevoli attività sportive e ricreative a contatto con la natura, dal 2019, il nostro territorio vanta una novità, unica in Lombardia: il Family Bob.
Già il nome, è garanzia di divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Spesso, infatti, succede che per accontentare i nostri figli, dobbiamo completamente mettere da parte ciò che piace e diverte noi adulti: non con il Family Bob.
Vuoi ricevere informazioni personalizzate su cosa fare a Bormio con bambini?
Che cos è il Family Bob?
Il Family Bob è un bob su rotaia sorto nella ski area Cima Piazzi Happy Mountain a Valdidentro, a pochi chilometri da Bormio, sulla strada verso Livigno.
Adulti e bambini potranno cimentarsi in questi 600 metri di emozionante discesa su un bob, ancorato ad una rotaia, in completa sicurezza.
Per la risalita tranquilli: ci si siede comodamente sul bob e, grazie a una risalita automatizzata in nemmeno due minuti si è nel punto di partenza per un divertimento tutto in discesa.
Questo nuovissimo bob su rotaia è ricco di chiocciole e curve paraboliche super panoramiche che, prese a tutta velocità, sapranno regalarti emozioni indelebili.
Dov è il Family Bob?
L’unico bob su rotaia della Lombardia si trova a Valdidentro, a pochi chilometri da Bormio. Da qui, basta prendere la cabinovia della ski area Cima Piazzi Happy Mountain e in pochissimi minuti si arriverà al Family Bob.
Il Family Bob è aperto sia durante la stagione estiva, sia durante quella invernale ed è facilmente raggiungibile da tutti: genitori con bambini piccoli, passeggini, nonni e non sciatori.
Chi può usarlo?
Uno dei motivi per i quali lo consiglio a tutti coloro i quali mi chiedono cosa fare a Bormio con bambini è proprio il fatto che è un’attrazione per tutti.
Ogni bimbo, di almeno 4 anni, potrà utilizzarlo: per i più piccoli c’è l’obbligo di farlo con un adulto, mentre per i più grandicelli, alti almeno 120 cm, potranno cimentarsi anche da soli.
Sapete però cosa vi svelo? I miei bambini apprezzano molto di più farlo in compagnia… ed è proprio questa condivisione che rende il Family Bob unico.
Appena si arriva in cima e si inizia la discesa, sembra di essere lenti, ma poi, man mano che si va avanti, la velocità aumenta: il vento nei capelli, le urla e gli alberi del bosco che scorrono veloce a fianco aiutano a far tornare bambini anche i più seriosi!
Insomma, il Family Bob è emozione allo stato puro, tanta spensieratezza, divertimento per tutti e… un pizzico di adrenalina, ossia quell’elemento magico e indispensabile per far si che anche chi l’ha già provato più volte, ogni volta che torna a Cima Piazzi Happy Mountain, almeno un giro lo voglia sempre fare!
Un’area a misura di bambino
La visita al Family Bob è altamente consigliata anche per tutto quello che lo circonda…
In inverno, Cima Piazzi Happy Mountain è metà particolarmente gradita per tutte le famiglie con giovani sciatori, che devono muovere i primi passi sulla neve o che vogliono perfezionarsi, non rinunciando però mai a boschetti e salti.
La ski area, grazie ai dolci pendii, infatti, è particolarmente sicura anche nelle giornate di maggior affluenza: qui, i più piccoli troveranno un’area didattica dove approcciarsi allo sci alpino e un ampio campo scuola dove imparare in tutta sicurezza. I più grandicelli, invece, potranno divertirsi con mamma e papà o con gli amichetti scorrazzando tra piste e boschetti magici e divertenti.
In estate, invece, dopo un giro sul Family Bob, vi consigliamo un po’ di relax con piacevoli passeggiate nei boschi adiacenti o un tour fantastico in MTB fino al Forte di Oga!
In entrambe le stagioni, non fatevi mancare una sosta appetitosa al Rifugio Conca Bianca e lasciatevi deliziare dalle proposte culinarie del self service o del bar e della paninoteca.
Photo credi: Cima Piazzi Happy Mountain
Ti sei fatto un’idea più chiara di cosa fare a Bormio con bambini?
Altrimenti contattaci che saremo felici di darti maggiori informazioni e consigli